J LOVE BOOKS

Ieri vista la giornata autunnale ho deciso di dedicarmi alle pulizie ed a mettere un pò di ordine nella mia libreria.
Ho cercato di dividere i libri non solo per genere ed autori, ma ho inserito in un paio di scaffali tutti quelli che ancora non ho letto, dopo l'ennesimo acquisto.
Già non so quanti di voi ne sono affetti, ma io soffro di una sorta di sindrome d'acquisto libri.
Non resisto, proprio non riesco, tutte le volte tento di non compare libri, ma alla fine almeno uno ci scappa.
Prima di entrare in libreria, prendo il braccio della mia amica e le ordino di trattenermi da questo insano impulso. insieme ripetiamo:
non mi servono altri libri, 
non mi servono altri libri, 
non mi servono altri libri...

Ma poi sotto le luci che illuminano le copertine,  i titoli ci attraggono come una calamita..i nostri buoni propositi terminano miseramente davanti alla cassa.
Venerdì ho comprato tre libri, lei due.
Lo so devo cambiare amica, magari una a cui piacciono altri generi, dolci, trucchi o vestiti...
Ma le mie amiche sono affette dalla stessa sindrome compulsiva che trova nel libro, non una, ma mille storie di vita da assaporare, sognare, ricordare...
Un paio di scarpe o una borsa possono fare altrettanto? Lo so dovrei leggere J love shopping, lo farò, ma non ora, ho troppo libri che mi aspettano.
Potrei non uscire, ottima idea, ma esiste amazon che ti porta direttamente i libri a casa, certo non è la stessa cosa, vuoi mettere annusare quell'intenso profumo sprigionato dalle pagine? I titoli accattivanti, le copertine colorate...
Vado da un esorcista? Amore per i libri ESCI DA ME...

Allora accetto consigli prima che la libreria crolli sotto il peso dei libri.

A proposito ho contato i libri non ancora letti, ben 94 libri le cui pagine aspettano di diventare vive sotto la mia attenta lettura.
Vi saluto mi accingo al leggerne uno.
93 libri da leggere ancora... e voi?


Commenti

Post più popolari