concorso letterario

Carissimi/e lettori e lettrici, oggi ho il concorso giusto per chi di voi oltre a leggere ama scrivere.
Vi affascina la musica? Da piccoli guardavate lo zecchino d'oro e cantavate "la Peppina fa il caffè" o "44 gatti" o un'altra canzone? Ballavate e cantavate, come me, "fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi? potrei continuare ma non voglio tenervi troppo sulle corde per questo concorso.
Dovete soltanto ritornare bambini e ricordare le emozioni che vi ha dato la musica. Io ho già un'idea e voi?

 BANDO DI CONCORSO DEL PREMIO LETTERARIO “IL SALMASTRO”

È bandita la 6° edizione del Premio Letterario “IL SALMASTRO” , per un racconto inedito in lingua italiana, sul tema scelto per questa edizione 2017: “MUSICA, MAESTRO! STORIE DI MUSICA E DINTORNI”
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini dell'Unione Europea.
Sarà assegnato il seguente premio:
  • Premio “IL SALMASTRO” di euro 1.000,00 complessivo

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il racconto partecipante dovrà pervenire alla segreteria del Premio entro il 10 marzo 2017.
Per partecipare al concorso si dovrà inviare una mail, senza necessità di alcun testo, alla segreteria del Premio all'indirizzo mail premio2017@ilsalmastro.org riportando in oggetto: Cognome e nome, titolo del racconto allegando quanto sotto indicato:  1 – la scansione del coupon chiaramente e correttamente compilato e firmato (scaricabile con il bando dal sito www.ilsalmastro.org )
2 – il file del testo del racconto, di cui si dovrà riportare esclusivamente il titolo, cioè senza firma alcuna. (Ogni altra indicazione, di qualsiasi genere che non sia il titolo dell’opera, sarà causa di esclusione immediata dal Premio).
3 – l'attestazione del versamento della quota di partecipazione.
La lunghezza del racconto non deve superare le 10 cartelle standard (distribuendo 30 righe a pagina) per un massimo complessivo di 15.000 (quindicimila) battute scritte, con carattere Time new Roman dimensione 12, formato ammesso Pdf (in caso di finalista sarà richiesto il testo in formato doc).
Verrà data conferma del ricevimento del testo partecipante e degli allegati via email.
Si può partecipare con un solo racconto anonimo; l’invio di più racconti è motivo di esclusione dal Premio.
I testi dovranno essere privi di errori di battitura, la presenza di refusi sarà considerata titolo di demerito.
Si concorre inviando un solo racconto inedito in lingua italiana ispirato al tema dell’edizione 2017: “MUSICA, MAESTRO! STORIE DI MUSICA E DINTORNI”
I racconti più lunghi di quanto sopra specificato saranno esclusi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione al concorso è fissata in euro 20,00 (venti): il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato ad Associazione culturale Il Circolo del Salmastro IBAN IT 53 V 01005 72240 000000001099

TERMINI E SCADENZE
Il comitato organizzatore si riserva il diritto di prorogare il termine di scadenza dandone notizia nelle forme opportune (sito istituzionale ed altro).

REGOLE E INFORMAZIONI
Il racconto inviato dovrà essere completamente inedito ovvero non pubblicato (in tutto o in parte) né in forma cartacea, né attraverso internet, né radiotrasmesso
Il racconto non deve essere stato premiato né segnalato altrove. Non sarà assegnato, ovvero sarà ritirato (con relativa dichiarazione a mezzo stampa), il premio dell’eventuale vincitore il cui racconto dovesse risultare edito, premiato o segnalato.
Tutti i racconti inviati non saranno restituiti.

Commenti

Post più popolari