Quali libri regalare per San Valentino


Il 14 febbraio si celebra la giornata dell'Amore. Se la vostra amata ama i libri, sono certa che troverete utili questi suggerimenti. 
Il mondo dell'editoria sapete che è pieno di libri sull'amore. Amori felici, amori dannati, amori erotici, amori strappalacrime...
Consigliarvi non è certo facile, ma voglio cimentarmi ugualmente a darvi qualche suggerimento.
Per prima cosa, consiglio un libro che contenga un chiaro riferimento all'amore, quindi questa parola deve essere compresa nel titolo, altra parola che potete accettare è cuore, altrimenti declinate, il messaggio deve essere già esplicito.
Poi la copertina, scegliete anche quella con un messaggio chiaro, l'immagine deve trasmettere felicità ed amore, vanno benissimo quindi due che si baciano, o si abbracciano.
Terzo se accompagnate il libro con una bella rosa rossa...non sta per nulla male, anzi... sarà ben accetta!

Ecco adesso i titoli.

Se la vostra compagna, fidanzata, moglie ama la musica, vi consiglio
"E Susan non vien. Amore e sesso in Mozart"  di Leonetta Bramati, gradirà e magari si lascerà travolgere dall'irruenza sessuale del nostro caro Mozart.

Per la fidanzatina giovane e romantica, un simpaticissimo libro di Jamie McGuire "L'amore è un disastro".

Se la tua donna ama i classici niente di meglio di "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez.

Hai una fidanzata, moglie perfettina, e diciamocelo a volte ti irrita? Bene, ecco un bel libro, "Un amore quasi perfetto" di  Sara Lucchini, capirà il messaggio?

Se la giovane  fidanzata ama i romanzi rosa, un'utrice che è molto amata di sicuro è  Anna Premoli,  il suo "L'amore non è mai una cosa semplice" si adatta perfettamente alla giornata dell'amore.

Hai delle mire verso una ragazza ma ancora non sei stato in grado di dichiarare il tuo amore? Ecco il libro giusto: L'amore goloso" di Roberta Schira, ovvero come sedurre una donna a tavola....

Siete sposati da tanti anni, ma non sai quale libro regalarle, ha già una bella sfilza di libri nella libreria, vi consiglio "Storia dell'amore" di Patrizia Zani.

Anche l'amante ha diritto ad un regalalo, se poi ama i libri abbiamo il titolo perfetto: "Venezia degli amanti" di Alessandro Marzo Magno, 11 storie proibite.

Anche le donne deluse e tradite dall'amore hanno bisogno di un piccolo pensiero ecco per loro: "Che non si muore. Come reagire alle delusioni d'amore"  di Piero Mani.

Adesso non vi resta che andare il libreria.
P.S. Se le regalate due libri, vi amerà alla follia!!





Commenti

Post più popolari