Caffè letterario


Chiacchierando virtualmente con Loredana, amica di questo misterioso mondo del web, ci siamo ripromesse di incontraci per bere almeno un caffè e raccontarci di noi, visto che tra tanti amici ci sentiamo più spesso in una sorta di "sorellanza".


Lei mi ha suggerito l'incontro in un "caffè letterario", all'interno di una libreria, visto che entrambe abbiamo la passione per i libri e magari possiamo scambiarci opinioni sulle nostre letture.

Lei ama molto Murakami ed io devo ancora conoscere questo autore, sono certa che riuscirà a farmelo apprezzare. Riusciremo in questo intento visto le distanze? Non lo so, intanto ne parliamo e chissà...

Grazie a lei,  mi è venuta in mente una libreria visitata da poco, di cui mi ero ripromessa di fare un articolo, ma investita dal ciclone delle pulizie, famiglia e lavoro...avevo completamente dimenticato.

A Pietrasanta, città di Botero, in provincia di Lucca, esiste una libreria fantastica, dove si possono realizzare i sogni dei lettori come me. 
E' una libreria dove insieme con i libri da annusare e sfogliare, troviamo un angolo dove soffermarci per gustare un caffè o un tè e nel frattempo decidere quale libro comprare.

Non solo, se amate la cristalleria o i gioielli del british vintage, troverete anche quello.

Caffè, libri ed antiquariato da Nina libreria, libri classici e ceramiche vittoriane, caffè e consigli letterari, legno, cristalli e libri, argenterie sheffield, profumi diversi legati e sostenuti da un filo di velluto ... quello dei salotti buoni di una volta, dove la lettura era un momento denso della giornata che si scioglieva nel lento gustare di un tè, servito in una tazza di fine porcellana inglese...tempi passati...ricordi che si possono rivivere, con un gusto diverso, ma con uguale amore per la lettura.

Rimarrete affascinati da questa libreria che ha trovato vita in un paese quasi fiabesco, non a caso è stato scelto da un grande artista come Botero. Vi suggerisco per chi si trova in Versilia di entrare in questa libreria, dove tra libri, cristalli, argenteria, ceramiche e gioielli vi sembrerà di aver messo indietro le lancette del tempo..e sarete immersi nella magica atmosfera di un salotto d'altri tempi.





Commenti

Post più popolari