Consigli di lettura

Carissimi amici 
oggi vi segnalo l'uscita di due romanzi della casa editrice Parallelo45, due romanzi che analizzano l'animo umano trasportando il lettore nei meandri della mente umana.


  •  "Il giovane Aubrey", biografia romanzata del grande artista Aubrey Beardsley, alla scoperta della grandezza dell'artista e dell'uomo.
Sinossi
Londra, 1944. Edward si ritrova solo nella propria abitazione: i familiari si sono trasferiti in campagna per evitare le conseguenze peggiori della guerra. 
La solitudine, l’attesa della prossima esplosione, una trepidazione amara, il desiderio di dare voce alla speranza, tutto questo induce il protagonista a meditare sull’incoerenza delle vicende umane, a ripercorrere la propria vita. 
Ricordando il tempo trascorso, il protagonista rivive i bagliori e le ombre degli ambienti artistici inglesi di fine secolo, lo spirito di quei momenti giudicato spesso decadente, eppure – vissuto tramite gli occhi di Aubrey Beardsley – capace di rivelare tutta la propria ricchezza umana e intellettuale.

Biografia
Franco Gandolfi, nato il 5 settembre 1967, vive a Vergato (Bologna). Laureato in giurisprudenza, svolge la professione di avvocato.
 Appassionato di letteratura e d’arte in genere, predilige gli scrittori europei del dopoguerra. Ammira Georges Simenon, Hieronymus Bosch e Edvard Munch, Francis Bacon e Aubrey Vincent Beardsley. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Il miele di Chopin.

  • "L'amore non è un nascondiglio", noir milanese, svela la forza dirompente dei segreti e la capacità dell'amore (quello vero, lontano da ogni categoria) di scardinare equilibri solo apparenti.
Sinossi
Milano. Un giallo. Un omicidio efferato, un assassino senza scrupoli. Carlo Manfredi, questore, si troverà catapultato in una realtà che dovrà affrontare e risolvere, scovando il colpevole. Lo accompagnerà il suo segreto, inconfessabile. 
Sei pronto a scoprire qual è?

Biografia
Laura Marchi, sarda, è la mamma di Angelica. Lavora nel campo della salute mentale. L’amore non è un nascondiglio è il suo secondo romanzo, dopo quello d’esordio, Solo parti di cielo.
 

Commenti

Post più popolari