Passa ai contenuti principali

Raccontami una storia - Concorso letterario




Carissime amiche ed amici del blog
ecco un altro interessante concorso letterario per racconti brevi. 
Si vince la pubblicazione in un'antologia, oltre ad un premio in denaro. 

Il tema è libero, ma visto che è stato proposto da una cooperativa sociale, meglio puntare su un racconto con una forte tematica sociale. 

Potete partecipare con calma, scade il 31 gennaio 2018.
In bocca alla penna!




Regolamento.
La cooperativa sociale Eccoci e Paese Sera Toscana indicono la prima edizione del premio letterario Raccontami una Storia (di seguito definito Premio). Lo scopo è quello di posare l’attenzione sulle realtà sociali, divulgare la scrittura creativa e favorire l’incontro tra autori e tra autori e lettori. La giuria si riserva di assegnare 3 dei primi 10 premi ad autori di opere inerenti le tematiche sociali.
ART. 1 – ISCRIZIONE
L’iscrizione al Premio è aperta ad autori di qualsiasi nazionalità che presentino racconti brevi in lingua italiana (massimo 18.000 battute), dei quali garantiscono originalità e titolarità. Le opere vanno inviate sulle caselle email dedicate al premio. Gli autori minorenni dovranno servirsi della casella email di un genitore o, se possibile, della propria scuola. Ogni opera dovrà essere firmata in calce, con nome e cognome, indirizzo, indirizzo email al quale ricevere comunicazioni.
ART. 2 – OPERE E AUTORI
La partecipazione è aperta a tutti gli autori italiani o stranieri che abbiano scritto un racconto di qualsiasi genere (ferma restando la riserva dei premi dedicati ai temi sociali) in italiano che conti al massimo 18.000 battute con carattere Times New Roman corpo 12. 
Possono partecipare autori esordienti e no. Gli elaborati andranno inviati all’email:
raccontamiunastoria@eccocisc.it oppure premio@paesesera.prato.it entro il 31 gennaio 2018.

 L’autore dovrà autorizzare la cooperativa sociale Eccoci, Paese Sera Toscana e La Signoria editore all’utilizzo dell’opera, senza nulla pretendere, e garantire che per 18 mesi non pubblicherà lo stesso racconto con altri editori. Dovrà essere inoltre autorizzato l’utilizzo dei dati personali per le finalità del Premio.


ART. 3 – PREMIAZIONE E PREMI
1° classificato 200 euro, pubblicazione in antologia, pubblicazione in ebook.
dal 2° al 15° classificato, pubblicazione in antologia, pubblicazione in ebook.
dal 16° al 30° classificato, pubblicazione in ebook.

ART. 4 – ULTERIORE PUBBLICAZIONE
Gran parte delle opere partecipanti, a insindacabile decisione della direzione di Paese Sera Toscana,
 saranno pubblicate su Paese Sera Toscana nel corso del 2018.

Commenti

Post più popolari