10 Romanzi erotici

Carissimi autori ed autrici
come promesso,  vi suggerisco alcuni romanzi erotici, in modo da trarre ispirazione per la partecipazione al concorso che vi ho suggerito alcuni giorni fa.

L'erotismo rappresenta il piacere, quindi tutti quei gesti, momenti, atmosfere, parole, colori, profumi..che precedono l'atto sessuale . Ogni atto è mirato al raggiungimento del piacere che può essere intenso, delicato, dolce..ma anche perverso ed estremo.

Ogni autore ha il suo modo di raccontare l'erotismo.
Prima, questo genere di romanzi, era bandito, i libri tolti dalla circolazione, basti pensare a "Lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne,  ritenuto troppo osé,  perché narrava di un amore tra una vedova ed un prete.

Naturalmente i romanzi devono soltanto ispiravi, tocca a voi scrivere una storia, in cui il piacere sia visto dal vostro punto di vista, non è difficile, quante/i di noi immaginano, pensano, ricordano storie d'amore e di piacere, ma anche soltanto di piacere...

Non vi resta che scatenare la vostra fantasia erotica, perversa o meno, per aspirare a vincere o magari pubblicare il vostro romanzo.

In bocca alla penna ...da Maria Lucia.


P.S. entrate nel sito della casa editrice DAMSTER.....

 Ecco alcuni titoli di romanzi:




"Le età di Lulù" di Almudena Grandes, autrice spagnola la cui scrittura è sempre carnale, erotica, vera, riflette tutto il ritmo della vita spagnola.









" Sade ed i racconti erotici" di  se amate il lato perverso e lussurioso dell'erotismo questa serie di racconti del Marchese de Sade, è il libro giusto.





Se invece vi piace la parte edulcorata, poco veritiera, del sadomaso, la trilogia delle 50 sfumature di grigio, nero e rosso di E.L.James va benissimo.




L'adorabile ed irresistibile "Valentina" di Guido Crepax , il cui caschetto di capelli nerissimi emerge anche visivamente attraverso la sensualissima matita dell'autore.










Histoire d'O di Pauline Réage,  un sadomaso estremo e libidinoso, l'uscita del romanzo destò scandalo e fu accusato di oscenità in Francia.











Personalmente adoro lo stile felino, eccitante e veramente erotico  di Leopold von Sacher-Masoch.  con la sua "Venere in pelliccia",  decretò il termine masochista. Nel romanzo il sadomaso è tutto cerebrale, forse per questo ancora più eccitante.



La stanza del Kimono di Yuka Murayama è uno splendido romanzo  in cui l'erotismo è raccontato con leggiadrezza, potete ascoltare il fruscio della seta dei kimoni. Un romanzo fluido e passionale, per conoscere la sensualità giapponese.






Come non citare Anais Nin, scrittrice ribelle e affascinante, visse la sua vita in piena libertà sessuale come la sua scrittura, sempre vivace e sensuale.  "Delta di Venere" è una raccolta di 15 racconti erotici, in cui unisce il sesso all'esplorazione dell'animo umano. 

Volete un nome più contemporaneo? allora leggete la trilogia di Irene Caio, un'autrice che scrive molto bene, nel campo vastissimo dei romanzi erotici contemporanei.



Altro romanzo contemporaneo di un'autrice americana: Audrey Carlan con il suo romanzo, e serie relativa, "Calendar girl". Una storia romantica, leggera sensuale senza grandi pretese.






Potrei continuare con la lista, davvero vasta, di libri sull'erotismo, ma se volete, potete darmi voi dei suggerimenti.

Commenti

Post più popolari